Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

“Gli obiettivi strategici che la Regione Emilia-Romagna si è posta – unica, in Italia, nell’affidamento dei servizi ferroviari di sua competenza tramite bando pubblico – sono immutati: consistono nel miglioramento della qualità del servizio, soprattutto nelle tratte più utilizzate dai pendolari, e nel totale rinnovo del materiale rotabile”. Queste le parole dell’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini, che ritorna sul tema della gara del ferro. “Pur essendo stata giudicata adeguata l’offerta tecnica, non è stato possibile – prosegue Donini – aggiudicare la gara in quanto l’offerta economica dell’Associazione temporanea d’impresa formata da Trenitalia e Tper (unica partecipante) si è rivelata superiore alla base d’asta e quindi non congrua”. In quella sede “è stata manifestata la disponibilità sia dell’Ati Trenitalia – Tper, sia del gruppo Arriva, di rinegoziare condizioni economiche più favorevoli. Abbiamo preso atto di questa disponibilità; ora – continua Donini – dopo i necessari, rapidi approfondimenti di natura giuridica, già in corso da parte della Regione, abbiamo intenzione di lavorare affinché si possa arrivare in tempi brevi a una aggiudicazione definitiva, sulla base di un’offerta economicamente migliorativa, che comunque non potrà che essere uguale o inferiore alla base d’asta oggetto di gara. Vorrei inoltre chiarire – conclude l’assessore – che la procedura di gara si è costruita in questi anni sulla base di molteplici verifiche, da parte sia dell’Autorità garante della Concorrenza, che dell’Autorità dei Trasporti”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it