Frutticoltura: primi risultati nella lotta contro la cimice asiatica. Esperti e ricercatori a convegno a Bologna
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da ufficio stampa
L’incontro, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, si svolgerà presso la Terza Torre, in viale della Fiera 8, ore 9.00-13.30. I lavori saranno conclusi dall’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli
Bologna – La cimice asiatica (Halyomorpha halys) è un insetto polifago che si sta espandendo in molte regioni dell’Italia settentrionale, compresa l’Emilia-Romagna, creando molti danni alle aziende frutticole. Per fare il punto della situazione e illustrare i primi risultati delle misure di contenimento della pericolosa specie infestante la Regione Emilia-Romagna ha organizzato un convegno che si svolgerà martedi 14 febbraio presso la Sala Conferenze “20 maggio 2012” della Terza Torre, in Viale della Fiera 8, Bologna, dalle ore 9.00 alle 13,30.
All’incontro parteciperanno esperti universitari, dei principali enti di ricerca, dei Consorzi fitosanitari provinciali e del Servizio fitosanitario della Regione Emilia-Romagna, oltre a rappresentanti del Ministero delle politiche agricole e del mondo produttivo. Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it