Da: Organizzatori
Fridays for Future, il 15 marzo Ferrara scende in piazza per l’emergenza clima: “Mobilitiamoci tutti!”
Ferrara, Piazza Castello. 12 marzo 2019
Una cinquantina di studenti si sono dati appuntamento per prepararsi alla manifestazione di “Fridays for Future” creando cartelloni, striscioni e magliette usando frasi e slogan che fanno riferimento ai drammatici cambiamenti climatici che affliggono il pianeta terra, dando libero sfogo alla loro creatività rispettando in primis l’ambiente, con uso di colori ecologici e carta riciclata.
Centinaia di giovani studenti e non, si ritroveranno il 15 marzo, giorno scelto in tutta Europa per lo sciopero globale. Un movimento nato dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, per spingere il mondo politico a prendere le decisioni necessarie a contrastare il cambiamento climatico, il più grande problema della nostra epoca.
L’incontro a Ferrara è previsto
alle 9,00 il corteo partirà percorrendo C.S Giovecca sino a P. le Medaglie d’Oro ove avrà termine. Saranno esposti striscioni e bandiere dell’evento. Chiunque è invitato a partecipare. Durante il corte, ogni rappresentante dei gruppi ambientalisti locali avranno la possibilità di intervenire ed evidenziare le criticità del territorio di Ferrara, al termine gli studenti dei licei leggeranno il manifesto di FFF Ferrara redatto in questi giorni.
I giovani, i primi a sentire degli effetti climatici, lanciano un appello: “Mobilitiamoci tutti. Scendi in piazza, mettiti nella parte giusta della storia”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it