Skip to main content

Da: Ombre D’arte
FREAK SHOW Ferrara Horror Circus, seconda edizione

Ferrara, centro storico, sabato 8 giugno 2019
Dopo il grande successo della prima edizione dell’anno scorso, sabato 8 giugno, nel bellissimo centro storico ferrarese, tornerà con la seconda edizione lo spettacolo “Freak Show”, un horror circus itinerante patrocinato dal Comune di Ferrara e nato dalla collaborazione di Ombre D’Arte Associazione Culturale, già conosciuta a Ferrara per l’evento Noctis Domini, i Signori della Notte, che quest’anno a novembre vedrà la sua quinta edizione, l’Associazione Zombie Inside, organizzatrice da anni della Zombie Walk Bologna, oramai appuntamento fisso per gli appassionati del genere e che quest’anno ha festeggiato il suo decimo anniversario, e ‘800 a Vapore, evento in tinte steampunk che si svolge ogni anno a Gradara, in provincia di Pesaro.
Già dalle ore 19.30 troverete in Piazza Municipale, punto di partenza e finale dello spettacolo, donne barbute, gemelle siamesi, direttori folli del circo, donne a quattro gambe, spaventosi ma simpaticissimi pagliacci, sirene e tanto altro, pronti per i fotografi e il pubblico per scattare qualche foto insieme. Il corteo itinerante, che partirà intorno alle 21.15 in Piazza Municipale, percorrerà le suggestive vie del centro storico ferrarese, già naturale contesto fotografico per gli appassionati, lasciando il via libera ai costumi ispirati ai vecchi circhi degli anni ‘30 e a cult della cinematografia quali “Freaks” e “The Elephant Man”, ma dando anche spazio ai cosplayers con personaggi affini col tema dell’evento.
Quest’anno godrà anche degli spettacoli di danza e fuoco di Fatima Danza Orientale e le Tribal Sisters e di una coreografia di Daniela Lama, di Zombie Inside.
Cosplayers e artisti di strada che vorranno unirsi a noi saranno i benvenuti. Chiediamo ai partecipanti al corteo, ma anche agli spettatori, di unirsi a noi con un palloncino colorato, per rendere ancora più vivace e coinvolgente la serata.
L’evento, accompagnato da musica, performances, colori e tanta allegria, non è solo un momento di spettacolo, ma anche un messaggio di collaborazione fra diverse organizzazioni e un modo leggero toccare argomenti importanti e attuali quali le diversità e l’accettazione del proprio corpo nonostante le imperfezioni.
I bambini sono come sempre graditi, ma obbligatoriamente accompagnati da un adulto. Non consigliamo lo spettacolo in caso i piccoli fossero comunque particolarmente impressionabili data la presenza di clown.
Seppur non esistano reali barriere architettoniche nel tragitto proposto, si chiede la presenza di un accompagnatore per le persone disabili.
In caso di forte maltempo l’evento sarà annullato, comunicandolo all’interno dell’evento aperto sul social Facebook.
La pagina di Facebook dell’evento “Freak Show Ferrara Horror Circus” fornisce tutte le informazioni sull’evento.
Foto di Alessandra Russo e Roberto Cobianchi

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it