Skip to main content

Da ufficio stampa Officina Teatrale

Sabato 10 Marzo 2018 ore 21

Sala Estense, Piazza del Municipio, Ferrara

ingresso a offerta libera

Fuori infuria un temporale ed i fulmini incendiano la notte; lo scienziato Victor Frankenstein, chiuso da mesi nel suo laboratorio, sta dando gli ultimi ritocchi alla sua creatura.
Stupirà la scienza con il suo prodigio o forse l’aver sfidato le leggi naturali lo condannerà alla maledizione eterna? Cosa spingerà il Dottor Frankenstein a scacciare il mostro dal suo laboratorio? F_rankenstein è uno spettacolo pieno di domande, tragicomico e irriverente. La musica elettronica fa da sottofondo ai pensieri e il video crea paesaggi e visioni astratte. Quella del mostro senza nome è una vicenda profondamente umana che riflette sul concetto di diversità e sulla continua ricerca d’amore e di attenzione che ciascuno necessita per raggiungere la propria perfezione e autenticità.

Il progetto “Frankenstein” è nato nel 2014 sotto forma di laboratorio teatrale per ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore, dedicato alla maschera e al tema della diversità. Dal confronto con i ragazzi e dalle loro idee sono state gettate le basi di questo lavoro. (Spettacolo per ragazzi dai 6 ai 14 anni)

Regia_Officina Teatrale A_ctuar
Liberamente ispirato a “Frankenstein” di Mary Shelley

Con_Sara Draghi, Massimo Festi, Elena Grazzi, Lauro Pampolini, Arturo Pesaro, Manuela Santini

Musiche Originali_Sergio Calzoni
Video_Mirco Rinaldi
Disegni Luci_Franco Campioni
Supervisione Artistica_Natasha Czertok//Davide Della Chiara e con la preziosa collaborazione di Grazia Fogli

Officina Teatrale A_ctuar nasce nel 2009 da un gruppo di attori diretti dal regista argentino Carlos Branca e nel 2013 si costituisce in Associazione di Promozione Sociale.
Attiva nel teatro sperimentale, dal 2012 inizia la produzione scenica e l’attività pedagogica rivolta a bambini e ragazzi, concentrando la propria attenzione nella rilettura creativa dei romanzi per l’infanzia. “L’irrinunciabile sogno di Cosimo Piovasco di Rondò”, la prima produzione di Teatro Ragazzi della compagnia, ha partecipato come progetto speciale al Festival NotteNera 2013 (AN) ed è stata presentato all’interno di rassegne e istituti primari della provincia Ferrara. A Maggio 2014 “L’Irrinunciabile” vince il 1° premio al Festival “Sogno di Tre notti”, promosso dal Comune di Comacchio in Collaborazione con l’Associazione Foné.
Nel giugno 2016, al Totem Arti Festival di Teatro Nucleo, ha debuttato la nuova produzione di teatro per ragazzi “F_rankenstein”.

www.officinateatraleactuar.it

tel_340 4905137 – 338 4773055

Facebook: Officina Teatrale A_ctuar

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it