Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

La Provincia inizierà i lavori da martedì 4 marzo per riparare lo smottamento stradale lungo la Sp 69 Virgiliana in località Burana.
Nel frattempo, per motivi di sicurezza, i tecnici dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense hanno provveduto alla regolamentazione temporanea del traffico a senso unico alternato dallo scorso 20 febbraio.
Il costo dell’intervento si aggira attorno ai 52mila euro, finanziati in parti uguali dalla Provincia e dal Consorzio di bonifica Panaro, con sede a Modena, che ha voluto prontamente collaborare per il ripristino dell’argine e della stessa sede stradale.
Per consentire condizioni ottimali di sicurezza sia per il cantiere che per il transito veicolare, dall’inizio dei lavori si renderà necessaria l’interruzione della circolazione stradale nel tratto interessato, con segnalazioni della viabilità alternativa suggerita a partire dal giorno 4 marzo.
Il termine dell’intervento non è al momento programmabile con precisione, perché dipende dall’entità reale del danno che sarà maggiormente chiara una volta riscontrate direttamente le cause strutturali del cedimento stradale.
Inoltre, la brevità del cantiere dipende anche dalle condizioni meteo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it