Skip to main content

Da: Vincenzo Guerrieri, Unione Sindacale di Base

Esprimiamo la nostra solidarietà di classe e ci uniamo alla condanna verso le iniziative repressive e antisindacali messe in atto dalla proprietà dell’azienda.
Da giorni i lavoratori della Fox Bompiani di Ostellato di Ferrara e di Modena sono in lotta con uno sciopero ad oltranza contro l’arroganza padronale, contro la pretestuosa e ritorsiva procedura di licenziamento del delegato Marco Scalisi.
È un attacco diretto alla capacità di resistenza dei lavoratori di fronte ai tentativi padronali di peggiorare le condizioni di lavoro, disdettare la contrattazione aziendale, ridurre i salari.
Sono innumerevoli di tentativi di repressione nei confronti dei delegati più attivi e scomodi con provvedimenti disciplinari intimidatori e licenziamenti.
Una situazione e una modalità che si sta rapidamente diffondendo nel nostro paese e nel nostro territorio, che vede la Confindustria e tutto il padronato portare avanti, approfittando dell’attuale emergenza covid, un attacco complessivo ai diritti dei lavoratori e alla contrattazione nazionale e aziendale.
È sempre più necessario organizzarsi per rompere ogni politica collaborativa con questo padronato per rivendicare diritti, salario e dignità per tutte e tutti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it