Skip to main content

Forza Italia Ferrara – Peruffo: “Solidarietà alla Polizia Municipale, ma anche impegno per dotazioni adeguate”

Articolo pubblicato il 19 Novembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Forza Italia Ferrara

Bene ha fatto l’Assessore Modenese a esprimere solidarietà e vicinanza alla Polizia Municipale di Ferrara (formalmente “Terre Estensi”), in particolare le unità cinofile, oggetto di attacco da ignoti attraverso volantini intimidatori affissi in zona GAD.

Silenzio invece, da parte di Assessore, Sindaco e maggioranza comunale, quando il sindacato della stessa Polizia Municipale ha sottolineato la necessità di una maggior tutela dei propri agenti, con specifico riferimento all’introduzione del taser a seguito della conversione in legge del Decreto Sicurezza.

Non solo, credo – come avevo già rimarcato attraverso una specifica richiesta risoluzione in sede di bilancio – che il personale della Polizia Municipale debba ricevere ulteriori diponibilità in termini di investimenti per le dotazioni tecniche, dai guanti, alle torce, agli stessi automezzi.

Aspetti importanti e non rimandabili, tenendo in considerazione l’esposizione sempre maggiore ai rischi a cui gli agenti vanno incontroquotidianamente nel pattugliamento di determinati quartieri, non solo in orario serale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani