Skip to main content

Da: Organizzatori

FortFruit arricchisce la terza edizione di Pink Lady® Day.

Si prospetta una giornata densa di novità e di appuntamenti quella di martedì 5 novembre 2019 durante la quale Salvi Vivai e Salvi Unacoa, con A.F.E. (Associazione Frutticoltori Estensi) saranno impegnati con la terza edizione del Pink Lady® Day. Ma non solo, perché proprio durante questa importante giornata si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale del progetto di educazione didattica finanziato dalla Regione Emilia Romagna (Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca) nell’ambito del PSR2014-2020. Presente alla conferenza stampa anche Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia Romagna.

Puntuale, in questo periodo dell’anno, si riconferma la mattinata dedicata alla mela dal bollino a forma di cuore che quest’anno si svolgerà presso l’Az. Agricola Volpin Riccardo, di Settepolesini di Bondeno, uno dei 1920 produttori italiani sul totale di 2600 diffusi anche in Francia e Spagna. L’evento è organizzato da Salvi Unacoa e A.F.E., distributori autorizzati Pink Lady®.
Complice un frutto dalle proprietà organolettiche eccezionali e un sistema di filiera molto rigoroso che garantisce il 100% del prodotto diretto verso i mercati di consumo e industrie di trasformazione alimentare, il marchio Pink Lady® conferma il proprio trend estremamente positivo che è arrivato oggi a contare 185.000 tonnellate di prodotto.
Ma non solo Pink Lady®: ci sarà infatti spazio anche per un nuovo progetto promosso da Salvi Vivai (capofila dell’ATI che ha proposto questo progetto) e la Fattoria Didattica Agriturismo La Torretta. Partner del progetto, inoltre, l’ASD 4 Torri 1947 pallavolo Ferrara.
Alla conferenza stampa di presentazione sarà presente anche Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia Romagna.
FORTFRUIT: questo il titolo del progetto biennale, che punta a diffondere, presso le classi V delle Scuole primarie di Ferrara e della Provincia, i valori dell’educazione al proprio territorio, la conoscenza della filiera della frutta, l’evoluzione del lavoro agricolo (nello specifico legato al mondo della frutta) e la consapevolezza dei benefici della buona e sana alimentazione e dello sport.

Il titolo e le azioni del progetto sono liberamente ispirate al gioco Fortnite molto in voga tra i ragazzi. “L’idea è quella di uscire dai soliti schemi didattici e suscitare dell’interesse nei ragazzi utilizzando il loro linguaggio e i loro giochi di riferimento” ha spiegato Silvia Salvi, Amministratore Salvi Vivai. In sostanza il progetto rappresenta la grande battaglia della vita salubre e sportiva e della conoscenza dei prodotti agricoli di qualità e dei territori contro le cattive abitudini e la sedentarietà.
Il progetto è ambizioso: si sviluppa su due annualità e punta a coinvolgere circa 500 alunni che andranno alla scoperta della filiera produttiva della frutta: dal vivaio, al frutteto, fino al confezionamento.
Appuntamento quindi il 5 novembre per immergersi nel mondo Pink Lady® e andare alla scoperta del nuovo e appassionante FortFruit.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it