Formula 1, Marchetti (Lega ER): “Possibili 3 gran premi in italia? la regione “spinga” per organizzare il gp dell’Emilia Romagna – motor valley a Imola”
Da: Ufficio Stampa Lega Emilia-Romagna
“Poiché il calendario 2020 del Campionato mondiale di Formula 1, iniziato ieri col gran premio d’Austria, non è ancora stato deliberato in via definitiva e poiché ancora non è arrivata la conferma dell’appuntamento al Mugello, sarebbe il caso che la Regione “spingesse” la candidatura del circuito di Imola per ospitare il GP dell’Emilia Romagna – Motor Valley”. E’ quanto suggerisce il consigliere regionale della Lega, Daniele Marchetti, per il quale “la partita con Liberty Media per definire il calendario di questa stagione di Formula 1 è ancora aperta”, tanto che – conclude il consigliere del Carroccio – oggi resta aperto lo scenario di tre GP in Italia (Monza, Mugello e Imola)”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)