Formazione gratuita per gli Agenti e Rappresentanti
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ascom Ferrara
Una mattinata dedicata alla formazione professionale degli agenti di commercio: si terrà giovedì prossimo 1° dicembre) a partire dalle ore 9.30 presso la sala conferenze ‘Zamorani’ (al primo piano della sede Ascom a Ferrara in via Baruffaldi) un momento di aggiornamento, assolutamente gratuito.
L’evento è promosso dalla Federazione nazionale associazione agenti e rappresentanti di commercio, sezione di Ferrara, e vedrà l’articolarsi di due momenti uno istituzionale e l’altro per l’appunto professionale.
“Si tratta – spiega Massimo Biolcatti, presidente provinciale della Fnaarc Ferrara dal novembre dell’anno scorso – di un momento importante proprio per mantenersi al passo con i mercati che sono in evoluzione molto rapida e tenere un canale di informazione aggiornato sulle ultime novità legislative e previdenziali, in un anno che ha visto tra l’altro le prime elezioni dirette nazionali in Enasarco”
Dopo i saluti istituzionali, alle ore 10.00, portati dal presidente provinciale Ascom Confcommercio Giulio Felloni, da Adalberto Corsi e Ottavio Righini rispettivamente presidente e vice presidente della Fnaarc nazionale e dallo stesso Biolcatti, il convegno, moderato dal direttore generale Davide Urban, entrerà nel vivo con il seminario tecnico, tenuto dalla formatrice Maria Antonietta Sileo, dal titolo ‘Diagnosi dell’interlocutore: strumento strategico di relazione’.
La conclusione dei lavori è prevista intorno alle ore 13.00

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani