Food&Jazz, Bike&Calcetto e il Balloon day: dal 9 maggio ai Lidi Pomposa Scacchi debutta “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”
Tempo di lettura: 3 minuti
da: Delta Input s.a.s.
Sei una giovane speranza per il calcio di domani? Allora sarai il primo a salire in mongolfiera. Debutto tutto dedicato ai più piccoli, sabato 10 maggio all’area Sagano, per “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo”, cartellone-contenitore di eventi itineranti che, con il coordinamento di Delta Input ed il contributo – fra gli altri – di Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara – fra maggio e settembre con un fittissimo programma di appuntamenti conviviali ed aperitivi su due ruote, partite di calcetto e performance jazz, farà tappa in tutti i Lidi per promuovere la grande kermesse d’autunno dedicata alla ‘regina delle valli’. Dopo il vernissage nella serata di venerdì 9 con il Welcome Dinner con i ‘doc delle sabbie’, che al Gallanti Beach proporrà cozze e vongole di Goro in guazzetto con crostini, riso del Delta Igp agli asparagi, frittura mista dell’Adriatico con verdure croccanti e tiramisu accompagnato ai vini doc Bosco Eliceo della Tenuta Garusola – Cooperativa Giulio Bellini di Filo (costo a persona: euro 27,00 – info: tel. 0533 380415), alle 14,30 di sabato aprirà il campo di calcetto in sintetico appositamente allestito per l’occasione nell’area Sagano dove, con accesso libero fino alle 18, gli under 14 sono invitati a testare le proprie abilità ‘pallonare’: in palio pass prioritari per accedere l’indomani ai voli vincolati in mongolfiera. Sempre dall’area Sagano, ma alle 18, appuntamento con l’Aperibike, minitour guidato e gratuito in bicicletta con aperitivo alla scoperta di storia e curiosità dei Lidi Pomposa e Scacchi. Domenica 11, gran finale di tappa a partire dalle 10 con il Pomposa-Scacchi Balloon Day, un’intera giornata di ascensioni gratuite a bordo di una mongolfiera che rimarrà ancorata al prato dell’area Sagano per l’intera giornata permettendo di provare l’emozione di ammirare il mare dal cesto di un aerostato. Eppoi via agli incontri della prima tappa di qualificazione per il Trofeo Sicura GruppoA2A ‘due contro due’, torneo itinerante di calcetto per master e amatori, grandi e piccini, senior e coppie (info: tel. 366 3561236) le cui finale si terranno proprio in occasione della Sagra dell’Anguilla. Mentre dalle 12 al Gallanti Beach sarà Brunch in Jazz, pranzo a buffet con menu tipico ed informale per tutta la famiglia (riso del Delta Igp allo zafferano con gamberi e zucchine, maccheroncini alla Mediterranea, salumi e formaggi del territorio con piadina, zuccherini e crostate alla marmellata di frutta, con vino, acqua e succhi di frutta: costo a persona 20 euro – info tel. 0533 380415) insieme aal ritmo e calore carioca del Barioca Duo, ovvero la cantante Chica Piazzolla accompagnata dalle chitarre di Luca di Luzio che proporrà un repertorio bossa nova e samba dei brani più famosi della musica brasiliana e alcuni brani della canzone d’autore italiana.
Dopo il debutto ai Lidi Pomposa e Scacchi, il tour di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo” approderà a Porto Garibaldi, da venerdì 16 a domenica 18 maggio ed ancora da venerdì 23 a domenica 25 per un doppio appuntamento in concomitanza con la locale Sagra della Seppia e della Canocchia eppoi a Lido di Volano. Per poi ripartire, dopo la pausa estiva, con gli appuntamenti a Lido delle Nazioni fra il 5 ed il 7 settembre; Lido di Spina dal 12 al 14 settembre e Lido degli Estensi dal 19 al 21 settembre
Il programma completo di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo” è consultabile sul sito www.eventicomacchio.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it