da: ufficio stampa Ascom Ferrara
La Federazione Nazionale Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio (meglio conosciuta come FNAARC) di Ferrara si presenta e lancia la sua campagna associativa 2014 con un evento, il 12 aprile alle ore 10,30 presso la sede Ascom Confcommercio in via Baruffaldi 14-18 a Ferrara (al I° piano) : un’occasione per affrontare il futuro degli agenti di commercio in provincia con lo sguardo però rivolto agli scenari nazionali nei quali giocano un ruolo sempre più determinante innovazione, formazione e previdenza in un mercato caratterizzato da incertezza e da altissima competizione.
All’incontro interverranno Adalberto Corsi ed Antonio Franceschi rispettivamente presidente nazionale e vicepresidente nazionale vicario di FNAARC. “E’ un incontro significativo – commenta il presidente della FNAARC di Ferrara Andrea Fantoni – perché affrontiamo temi di concreta attualità per la nostra professione con particolare attenzione alla nostra identità a Ferrara e provincia. Nell’occasione presenteremo anche convenzioni con scontistiche specifiche per gli agenti di commercio che sono uno strumento a supporto del nostro lavoro quotidiano e sono state rese possibili proprio grazie all’ appartenenza al sistema nazionale FNAARC Confcommercio”.
La mattina – dopo il saluto di benvenuto del presidente Ascom della provincia di Ferrara Giulio Felloni – vede all’ordine del giorno la relazione del presidente Corsi sul tema “Il futuro dell’agente di commercio” cui seguirà su un piano più tecnico la relazione di Franceschi “Il rinnovo degli accordi economici collettivi”. Un appuntamento – coordinato dal direttore generale Ascom Ferrara Davide Urban – che affronterà anche gli aspetti previdenziali con il contributo del direttore generale ENASARCO, Carlo Bravi “La svolta dell’Enasarco: rinnovamento e valorizzazione”. La chiusura dei lavori sarà con l’intervento di Simonetta Maffizzoli, componete di giunta FNAARC e vicepresidente di Eurocommerce, che relazionerà su “L’agente di commercio nel contesto europeo”.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it