FlixBus spegne due candeline a Ferrara. Triplicati in un anno i passeggeri in partenza dalla città estense. Corse anche da Porto Garibaldi
Tempo di lettura: 3 minuti
Da Organizzatori
Milano, 13/10/2017 – Cresce esponenzialmente il numero dei Ferraresi che utilizzano l’autobus per spostarsi in Italia: è quanto emerge dal bilancio redatto da FlixBus, primo operatore del settore in Europa, in occasione del suo secondo anniversario nella città estense. In un solo anno le prenotazioni con partenza da Ferrara sono infatti triplicate, complice la progressiva istituzione di nuove corse senza cambio verso città a breve e medio raggio in Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, oltre che con alcuni dei maggiori centri della Penisola, sia al nord che al centro e al sud. Il tutto nel segno dell’accessibilità e del comfort, con biglietti a partire da soli 5 € e servizi a bordo quali Wi-Fi gratuito e prese elettriche, ideali soprattutto per chi desidera lavorare in viaggio, sedili spaziosi e reclinabili e toilette.
Meta preferita dai Ferraresi è Roma, raggiungibile due volte al giorno, anche in notturna; completano il podio Milano e Verona, quest’ultima a solo un’ora e 20 minuti, mentre al quarto e al quinto posto si incontrano, rispettivamente, Napoli e Torino. Rispetto alle altre destinazioni, con FlixBus si può arrivare in Veneto anche a Venezia, Padova, Treviso e Rovigo, e in Lombardia in circa tre ore all’aeroporto di Orio al Serio, relazione, quest’ultima, particolarmente utile a chi deve decollare dallo scalo bergamasco. Completano il quadro le corse verso il Friuli-Venezia-Giulia, dirette a Trieste e Udine, e quelle per Firenze. A Ferrara gli autobus verdi di FlixBus partono dal Piazzale della Stazione.
I collegamenti per Venezia e Napoli sono inoltre disponibili anche da Porto Garibaldi: dalla fermata FlixBus in Viale dei Mille, inoltre, è possibile spostarsi sul litorale adriatico raggiungendo Pesaro e Ancona, e viaggiare verso Perugia, Caserta e Salerno.
Tutte le corse in partenza da Ferrara e da Porto Garibaldi sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita nelle agenzie viaggi affiliate, oltre che dall’autista alla partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.
A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 200.000 collegamenti al giorno verso 1.200 destinazioni in 26 Paesi.
Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi, Zagabria, Amsterdam, Stoccolma e Praga, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
www.flixbus.it/azienda
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it