Fiorentini (SEL): finalmente a Ferrara la commissione Pari Opportunità, anche di generazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
Fiorentini: finalmente a Ferrara la commissione Pari Opportunità, anche di generazione
Approvata la nuova commissione dal Consiglio Comunale di Ferrara. Presidente Deanna Marescotti (Partito Democratico), Vice Presidente Paola Peruffo (Forza Italia)
Dichiarazione di Leonardo Fiorentini, consigliere comunale indipendente eletto nelle liste di SEL:
“E’ un grande passo in avanti quello che abbiamo fatto oggi in Consiglio Comunale a Ferrara. Oggi abbiamo reso esecutiva la nuova Commissione Pari Opportunità, dopo aver trasformato quella che prima era la Commissione “donne elette”.
Non è solo un cambio di denominazione, è un cambio di prospettiva. Prospettiva rivolta non solo alle pari opportunità di genere ma, per la prima volta nella nostra città e probabilmente nel paese, anche di generazione. In Italia il divario fra le generazioni, in termini di status sociale e prospettive di vita, ma spesso anche di diritti veri e propri, è tale da necessitare attenzione anche da parte dell’amministrazione che con questa commissione potrà finalmente avviare un approfondimento che porti ad individuare azioni e interventi da attuare insieme alla società civile cittadina.
A Deanna Marescotti e Paola Peruffo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Commissione le mie congratulazioni.”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it