Fino al 15 dicembre per proposte e suggerimenti al Piano prevenzione corruzione e trasparenza della Provincia
Da: Francesco Lavezzi
Entro il 15 dicembre proposte e suggerimenti per aggiornare il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza della Provincia
In occasione dell’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, da effettuarsi entro il 31 gennaio 2021, la Provincia di Ferrara avvia, come di consueto, un percorso partecipativo rivolto a tutti i soggetti interessati, al fine di migliorare la strategia di prevenzione della corruzione e promuovere un maggior livello di trasparenza dell’azione amministrativa.
Le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, gli operatori del terzo settore, le associazioni dei consumatori e tutti i cittadini interessati, hanno tempo fino al 15 dicembre 2020 per inviare contributi, proposte, suggerimenti e osservazioni, al seguente indirizzo di posta elettronica: trasparenza@provincia.fe.it .
Gli interessati possono prendere visione del Piano per gli anni 2020-2021-2022 in corso di aggiornamento sul sito della Provincia (all’indirizzo:
https://provincia-ferrara.e-pal.it/L190/?idSezione=31&id=&sort=&activePage=&search= ).

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)