da: organizzatori
Ultimo atto della stagione 2015/2016 del Tchoukball italiano. Domenica 29 maggio a Bologna (palestra Arcoveggio) dalle 9 alle 18 si disputeranno le finali per il titolo italiano Under 14.
Le squadre del girone lombardo incroceranno quelle della zona est/sud per stabilire chi potrà stampare lo scudetto sulle proprie maglie.
I favori del pronostico vanno alle compagini collocate nel triangolo tra le province di Milano, Varese e Como dove il Tchoukball italiano ha mosso i primi passi creando una tradizione ormai consolidata.
L’avversario più temibile è certamente rappresentato dalla squadra giovanile dei Wallers di Empoli. La squadra ferrarese dei Pulcinuts giocherà sulle ali dell’entusiasmo per il quarto posto ottenuto al Beach Festival di Rimini tre settimane fa.
Il paragone fra il Tchoukball sulla sabbia e quello in palestra non è agevole, ma la qualità dei risultati che si ottengono giocando soprattutto per divertirsi rappresentano un punto fermo in qualsiasi versione di questo sport dalle caratteristiche davvero uniche.
Come sempre giocatori, genitori e accompagnatori vivranno insieme una giornata di festa e di amicizia in cui la sana competizione è un elemento distintivo senza diventare un fattore di contrasto e di divisione.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it