Da organizzatori
Dal 25 aprile al 1° maggio la 28a Fiera dell’Asparago di Mesola
Tante idee per il ponte, tra buon cibo e iniziative alla scoperta del territorio
MESOLA (FE). Al via a Mesola, la 28a Fiera dell’Asparago (25 aprile – 1° maggio). Organizzata da Pro Loco Mesola e Comune Di Mesola in collaborazione con C.A.S.A Mesola ed inserita all’interno del programma della manifestazione Primavera Slow (www.primaveraslow.it), la Fiera dell’Asparago coinvolgerà tutte le strade del borgo. La Fiera si sviluppa attorno al Castello Estense che domina Mesola rendendo la cittadina una tappa imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina ma anche per quelle persone che vogliono immergersi nella natura e nella storia del territorio.
“Una manifestazione matura, in quanto arrivata alla sua 28° edizione – spiega Stefano Casellato, presidente della Pro Loco locale – ma che cerchiamo di rinnovare con idee sempre nuove e un coinvolgimento sempre più ampio del territorio e delle realtà locali dal punto di vista turistico”
La prima giornata, 25 aprile, si aprirà con il 24° Motoraduno dell’Asparago, organizzato dal Motoclub Adriatico. Seguirà alle ore 10 l’apertura degli stand gastronomici, che proporranno gustose pietanze a base di asparagi. Gli stand saranno gestiti rispettivamente da Mesola F.C. G.A.M.M. insieme a Pro Loco Mesola e da Associazione Culturale Valeria di Goro. Alle ore 16 la grande inaugurazione ufficiale della Fiera con l’esibizione della Banda G. Verdi di Mesola e del Palio di Ariano Ferrarese, un momento di spettacolo seguito da un rinfresco per dare il via alla manifestazione che porterà con sé, oltre al buon cibo, molte iniziative dedicate a tutta la famiglia. In Piazza Vittoria spazio al Luna Park per la gioia di bambini ed adolescenti, mentre nelle vie del centro ci saranno esposizioni di prodotti enogastronomici, commerciali, fiori, giardinaggio e degustazioni gratuite dell’asparago e di altri prodotti locali. All’interno del Castello Estense una mostra di pittura. Tantissime anche le escursioni come quella imperdibile alla Riserva Naturale del Gran Bosco della Mesola, uno degli ultimi e meglio conservati residui di bosco di pianura, in cui vive protetto il Cervo delle Dune.
La Fiera proseguirà dal 28 Aprile al 1° Maggio con stand gastronomici ma anche con mercatini, spettacoli e tante altre iniziative e escursioni. Programma completo, informazioni, prenotazioni telefonando a Ufficio I.A.T. 0533-993358 su www.prolocomesolaeventi.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it