Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara fiere ed eventi

La prima edizione di Winter Wonderland – Natale in Giostra si è appena conclusa e i numeri certificano la strordinarietà e il successo dell’evento organizzato da Catterplanet e F.lli Bisi, in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi.
Un po’ di dati: Winter Wonderland è il parco divertimenti in outdoor più grande d’Italia, con 20mila metri quadrati di superficie allestita con giostre e attrazioni. I 24 giorni consecutivi di durata (dal 20 Dicembre al 12 Gennaio) lo collocano in cima alla classifica delle manifestazioni fieristiche più prolungate. Imponente anche la quantità di risorse impiegate per realizzarlo: 300 mezzi pesanti utilizzati per il trasporto delle oltre 40 attrazioni presenti, 70 operatori quotidianamente impegnati per farle funzionare in condizioni di sicurezza, 40 abitazioni mobili per le famiglie coinvolte nell’organizzazione, 1.000 kW di potenza assorbita dalle giostre, 500 metri lineari di sviluppo delle montagne russe, alte 15 metri, il tutto allestito nel tempo record di soli 5 giorni.

Proporzionale allo sforzo profuso è la soddisfazione degli organizzatori. Luca Catter di Catterplanet ringrazia “l’Amministrazione Comunale di Ferrara, in generale, e l’Assessore alle Attività Produttive Deanna Marescotti, in particolare, oltre a Ferrara Fiere Congressi, che ci hanno consentito di concretizzare il nostro progetto. Non era affatto scontato che ci riuscissimo – prosegue Catter -, anche perchè il settore dello spettacolo viaggiante di solito viene messo un po’ in disparte. Questa sinergia ha, invece, prodotto un risultato eccellente, anche per la città: Winter Wonderland non ha richiamato solo dei ferraresi, ma anche un folto pubblico da fuori, che ha poi visitato il centro storico della città e ha colto ciò che Ferrara poteva offrire”.
“Abbiamo sfiorato di pochissimo l’obiettivo dei trentamila visitatori, che sicuramente coglieremo l’anno prossimo, ma abbiamo pienamente raggiunto il target delle famiglie”. La valutazione è del Presidente della Fiera di Ferrara, Nicola Zanardi, contento di “aver contributo a una brillante operazione e di aver saldamente posizionato la Fiera come soggetto sensibile alle esigenze delle famiglie e pronto a risolverle, grazie anche alla collaborazione delle istituzioni ferraresi”.

Il truccabimbo, la babydance, le montagne russe, la Nave dei Pirati dei Caraibi, l’Autoscontro e il Brucomela, il Tagadà e il Castello Incantato, la Piovra, lo Shuttle e lo Space Star, le Gabbie Volanti, il Trenino del Far West e il Cinema 5D, per non parlare dei personaggi dei cartoni animati e di tutte le altre attrazioni che hanno scandito le quasi quattro settimane di Winter Wonderland, danno appuntamento al pubblico alla prossima edizione, mentre Catter Planet e F.lli Bisi stanno già preparando la tradizionale Fiera di San Giorgio, che partirà l’ultima settimana di Marzo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

FERRARA FIERE CONGRESSI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it