Skip to main content

Da ufficio stampa

Si sono conclusi i lavori di cablaggio della nuova rete LAN all’interno delle scuole elementari e dell’installazione del centralino Voip alle scuole medie. Nello specifico, tutte le aule della scuola elementare sono coperte da rete internet o attraverso cablaggio o con tecnologia wireless protetta e dedicata. In questo modo in ogni aula della scuola sarà possibile collegarsi alla rete internet a banda larga per tutte le attività didattiche, di segreteria, e per l’uso della lavagna elettronica (LIM).

Alle scuole medie, già dotate di rete internet e dove ha sede la segreteria dell’Istituto Comprensivo, si è provveduto all’installazione di telefonia con tecnologia digitale Voip, in sostituzione delle vecchie linee telefoniche analogiche.

«Con questo pacchetto di interventi – hanno dichiarato la Vicesindaco Martina Berneschi e l’assessore Enrico Bassi – il Comune ha voluto aggiungere un altro tassello che andrà a beneficio delle attività didattiche e di segreteria. Una scuola all’avanguardia deve poter contare su sistemi tecnologici affidabili ed in questo senso abbiamo moltiplicato gli sforzi per concludere i lavori in tempi adeguati».

L’importo dei lavori è stato di 10 mila euro, previsti nel bilancio 2016 ed è stato realizzato grazie alla colaborazione con Patrimonio srl.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it