Da: Organizzatori
Festival “Piazzale Circolare – Festival dell’Economia Circolare” organizzato dall’omonimo comitato. Si terrà il 27 giugno 2019 al Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21); è organizzato in collaborazione con il dipartimento di Economia e Management (UNIFE), NAG Atelier e lo stesso Factory Grisù. E’ gratuito.
L’evento durerà tutta la giornata di giovedì 27 (dalle 9 del mattino a circa mezzanotte). Durante mattina e pomeriggio ci saranno convegni (tenuti da professori ed esperti nel settore), workshop gratuiti (di sartoria, autoproduzione di saponi e altro) e stand di aziende e associazioni interessate all’argomento (ad esempio Coop Alleanza 3.0, CNA Ferrara, eccetera). Dalle 19 in poi ci sarà musica dal vivo e dj set. Durante la giornata sono previsti rinfreschi a offerta libera. Il programma dettagliato, gli interventi, le aziende e realtà partecipanti sono elencate sul sito ufficiale.
L’obiettivo del festival è quello di sensibilizzare i cittadini sulla sostenibilità e di trasformare le intenzioni in azioni reali, supportando culturalmente l’attuale transizione dall’economia lineare a quella circolare. Coerentemente con questo, il festival si propone di essere anche un esempio di integrità (materiali utilizzati sostenibili e certificati, presenza di raccolta differenziata, cibo e bevande a km0).
Da: Organizzatori
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it