Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Appuntamenti dal 18 ottobre al 17 dicembre 2019
Torna sul territorio ferrarese il cartellone di iniziative dedicato alla promozione della cultura tecnica e scientifica, intesa anche come strumento di innovazione sociale, e rivolto a studenti, famiglie, cittadini, imprese e rappresentanti istituzionali.
Oltre 40 appuntamenti realizzati con la collaborazione di partner, tra scuole, università, associazioni, enti di formazione e aziende.

Ferrara – Al via la seconda edizione del Festival della Cultura tecnica, promosso dalla Provincia di Ferrara Più di 40 gli appuntamenti in programma da giovedì 18 ottobre a lunedì 17 dicembre, progettati con l’obiettivo di promuovere la cultura tecnica e scientifica.
Un cartellone che si distingue, ogni anno in misura crescente, per quantità e qualità degli appuntamenti in calendario, oltre che per il coinvolgimento sempre più ampio di soggetti istituzionali e privati attivi sul territorio.
Due mesi di eventi per la seconda edizione della rassegna che proporrà iniziative per insegnanti, operatori dei servizi e imprese, ma anche momenti di divulgazione e intrattenimento per bambini e ragazzi, pensati per avvicinare i giovani e le loro famiglie alle tematiche tecniche e scientifiche come la meccanica, la robotica e l’informatica, attraverso presentazioni, laboratori interattivi e incontri dedicati sia ai percorsi formativi sia agli sbocchi occupazionali di questi settori.
Il Festival intende, inoltre, valorizzare i modi attraverso cui le competenze tecnico-scientifiche, in particolare dei giovani, possono contribuire alla crescita e allo sviluppo delle aree disagiate, favorendo il dialogo e l’inclusione, contrastando gli stereotipi e le discriminazioni, migliorando la vita delle comunità.
Tutti gli appuntamenti previsti a Ferrara con l’indicazione degli orari e delle sedi sono consultabili sul sito http://er.festivalculturatecnica.it/ferrara/ .

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it