Festival dei diritti, nuovo appuntamento con la presentazione del libro “Miei cari figli, vi scrivo”, di Lilia Bicec
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Arci Ferrara
Proseguono gli appuntamenti del Festival dei diritti con un’iniziativa organizzata da UDI Ferrara in collaborazione con libreria laFeltrinelli.
“Il libro di Lilia Bicec ‘Miei cari figli, vi scrivo’ parla di donne senza padroni, ricche di dignità, anche se molti le hanno trattate come schiave, nel chiuso delle case, se hanno cercato di violentarle con la promessa di un permesso di soggiorno, oppure se qualche anziano le assume ma pretende che dormano nel suo letto, se qualche donna italiana dà loro come cibo pane e acqua, come racconta Lilia” (Patrizia Minelli, “Noi donne”, settembre 2013).
Lilia Bicec nasce in un piccolo paese della Repubblica moldava da Eugenia e Michael, ex deportati in Siberia. Studia a Chisinau dove diventa giornalista per giornali e radio. Nel 2000 arriva in Italia lavorando come colf e badante, vive a Brescia dove ha fondato l’associazione «Moldbrixia».
Per consultare il programma completo del Festival: www.festivaldeidiritti.it
Finanziato da Regione Emilia Romagna e promosso e sostenuto dalla Provinci adi Ferrara e dal Comune di Ferrara, CGIL e NEXUS. Il Comitato promotore è formato da Nexus Emilia Romagna (capofila), ARCI Ferrara, CGIL, Associazione Mondo, Cittadini del mondo, IBO Italia, Oltreconfine, Teatro Nucleo, UDI Ferrara.
FESTIVAL DEI DIRITTI
12a edizione – “Passi differenti”
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Miei cari figli, vi scrivo
di Lilia Bicec. (Einaudi, 2013)
giovedì 10 aprile ore 17.00
LIBRERIA FELTRINELLI, via Garbialdi 30/a.
Ne parla con l’autrice Vera Perri (archivio e biblioteca UDI)
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it