Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Il Comune di Copparo fa un bilancio della Festa di Primavera appena conclusa. «I numeri parlano da soli – dice Paola Bertelli assessore al Commercio – due giornate meravigliose che hanno visto moltissimo pubblico lungo le vie di Copparo, i molti negozi aperti sono esattamente quello che serve a dare l’immagine di una cittadina vivace e attenta.
Il ruolo organizzativo di ComArt e l’impegno del volontariato sono la marcia in più che distingue da sempre Copparo. In questa occasione anche la dinamicità dei nostri commercianti ha contribuito al successo della manifestazione».

La “Notte Bianca” di sabato 9 maggio è andata benissimo, e lo dicono i ristoranti, le pizzerie, i bar, i negozi aperti fino all’una di notte e i diversi punti ristoro; lo dicono i momenti di spettacolo e intrattenimento, «lo dicono – continua Paola Bertelli – i molti cittadini e i tantissimi ospiti che sono venuti e si sono divertiti alla Notte Bianca di Copparo».

Stesso copione per la Festa di Primavera di domenica 10 maggio, dove in un clima dal sapore estivo, moltissime sono state le persone che hanno trascorso la giornata a Copparo.

«Come Amministrazione comunale continueremo a fare il possibile per far crescere queste collaborazioni, – ha concluso l’assessore Bertelli – sempre nella consapevolezza di costruire qualcosa per i nostri cittadini e rendere più accogliente il nostro territorio.
Come Comune di Copparo abbiamo questo obiettivo ed è sempre positivo portarlo a termine con persone che lavorano con lo stesso nostro intento».

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it