Festa di Primavera domenica 24 marzo 2019 ore 17 con Edoardo Farina (liuto) e Franco Sartori (arciliuto) – Circolo Frescobaldi
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Gli Amici della Musica Uncalm
Le musiche rinascimentali e barocche eseguite al liuto e all’arciliuto da Edoardo Farina e Franco Sartori saranno la colonna sonora della “Festa di Primavera” che il Circolo Frescobaldi ha organizzato presso la propria sede di via Foro Boario 87 – Ferrara, per Domenica 24 marzo 2019 alle ore 17. Le musiche di autori quali Leopold Weiss, Robert De Visée, David Kellner, John Dowland e Johann Sebastian Bach saranno illustrate ai presenti dal liutista Edoardo Farina, in una sorta di lezione-concerto dedicata a quelle musiche antiche ed ai relativi strumenti a pizzico.
Fra un brano musicale e l’altro saranno lette anche le poesie di Rita Campalani, Lina Fratti, Mara Guerra, Grazia Pantaleo, Elvira Tanzilli e Athos Tromboni, tutte dedicate alla primavera.
La performance poetico-letteraria è curata dalla regista Catia Gianisella, animatrice del Gruppo di Lettura Espressiva del Circolo Frescobaldi.
Seguirà aperitivo offerto a tutti i presenti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it