Festa della tintarella al mercato coperto di via Montalbano a Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Coldiretti
Coldiretti: sabato 27 luglio al mercato coperto di via montebello 43 a ferrara la festa della tintarella green ed a km zero
Campagna Amica Ferrara vi invita alla festa dedicata all’abbronzatura naturale ed agli alimenti di stagione che ci aiutano a superare meglio il grande caldo estivo.
Sabato 27 luglio nella ex chiesa di San Matteo a Ferrara in Via Montebello, Campagna Amica organizza la festa della Tintarella a km zero con la frutta e verdura di stagione al mercato di Campagna Amica di Via Montebello, 43 a Ferrara.
Ci saranno l’esposizione di frutta e verdura che grazie al loro contenuto di vitamina C e di betacarotene sono preziosi alleati per una perfetta abbronzatura e per affrontare nel modo più sano il solleone di luglio e degustazioni di frullati di frutta e verdura anticaldo. Ed ancora consigli per l’utilizzo delle erbe aromatiche nella dieta estiva.
Ma anche angolo giochi per i bambini, ricette, consigli per l’acquisto dei prodotti della filiera agricola direttamente dai produttori, possibilità di una sosta gustosa per una merenda o un pranzo veloce con salumi e formaggi, vino, frutta di stagione… Nuove esperienze, nuove abitudini, gusto genuino e sapori di un tempo che rivivono nel Mercato Coperto, il luogo del cibo giusto, dove andare non solo per fare acquisti direttamente dai produttori agricoli, ma per vivere esperienze.
Tutto questo è il mercato coperto di Campagna Amica, venite a viverlo dalle 8.30 alle 15.00 (il sabato, il martedì ed il giovedì).
Nel mese di agosto il Mercato farà una breve sosta, con chiusura dal 4 al 19 agosto compresi. Arrivederci a sabato 20 agosto con tutti i buoni prodotti di stagione della filiera agricola!
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it