Skip to main content

da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

“Postiamo un sorriso”: quello delle mamme-portalettere, accompagnato dal sorriso dei propri figli. Ecco l’immagine che riassume nei centri di recapito di Ferrara la Festa della Mamma.

Donne e mamme, ecologiche e tecnologiche, protagoniste del servizio di recapito ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso; in contatto con le persone, rispecchiano la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.
Madri determinate che, tutti i giorni, oltre a gestire gli impegni familiari, si occupano del coordinamento e della gestione della consegna della corrispondenza.
Dotate di palmare e pos, sono veri e propri uffici postali “itineranti” e portano a domicilio alcuni utili servizi, fra cui il pagamento di bollettini e la spedizione di raccomandate, o le ricariche telefoniche e della carta Postepay.
Nei due centri di recapito di Ferrara Centro e Ferrara Sud operano 88 donne (di cui 69 mamme) su un totale di 149 addetti che si occupano della lavorazione e della consegna della corrispondenza diretta a oltre 51.000 famiglie e 5.000 fra ditte, studi professionali e esercizi commerciali, ubicati nel territorio comunale di Ferrara, comprese le frazioni.
Il gran numero di donne e mamme nelle Poste ferraresi garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio. Sono frequenti le attestazioni di stima e di simpatia della clientela verso le addette per la particolare capacità di relazione e la grande e riconosciuta professionalità.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it