Skip to main content

Festa del volontariato di Bondeno

Articolo pubblicato il 14 Dicembre 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Francesca Gallini

L’iniziativa si terrà domenica 17 dicembre, dalle 15, in Piazza Garibaldi a Bondeno. Per le oltre 20 associazioni che parteciperanno, sarà una preziosa occasione per incontrare la cittadinanza

In attesa del Natale domenica 17 dicembre, a Bondeno, si terrà la Festa del Volontariato. L’iniziativa, promossa e organizzata dalle Associazioni bondenesi con Comune di Bondeno e Agire Sociale Centro Servizi per il Volontariato, si svolgerà a partire dalle 15 nella bella cornice di Piazza Garibaldi.

La festa del volontariato di Bondeno rappresenta ogni anno, per le tante Associazione del terzo settore presenti nel territorio bondenese, una preziosa occasione per incontrare la cittadinanza e fare conoscere le proprie realtà solidali, esponendo materiali informativi ma anche organizzando prove pratiche delle loro attività, esibizioni e spettacoli, in un clima conviviale di divertimento e reciproco sostegno.

PROGRAMMA: http://bit.ly/2ANlok4

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani