Da: Organizzatori
Come ogni anno, il Centro Preformazione Attoriale (la prima scuola in Italia di teatro e cinema pensata per gli adolescenti) porta in scena gli spettacoli di fine anno dei propri corsi.
Da due anni si è deciso di scegliere due giornate dove poter far vedere al pubblico ferrarese – dai genitori, parenti e amici degli allievi fino ad arrivare a tutta la cittadinanza – il lavoro svolto durante l’intero anno, e portarlo in scena alla Sala Estense.
Sarà una maratona di rappresentazioni teatrali, di performance artistiche, dal pomeriggio fino alla notte, tutto all’insegna del teatro, del divertimento, dello spettacolo.
Circa 70 gli allievi suddivisi tra il primo e secondo anno del CPA, il corso propedeutico, il corso “scuole medie” e il terzo anno CPA.
Le due giornate si svolgeranno questo mercoledì 12 giugno e venerdì 14, presso la Sala Estense, dalle 15 in poi.
Questa grande festa è intitolata “Festa del Teatro degli Adolescenti”, e vuole essere, nelle sue intenzioni, un appuntamento fisso per la cultura ferrarese, pensato sopratutto per le nuove generazioni.
Apriranno le danze nella giornata di domani alle ore 15 i bambini tra i 10 e i 13 anni (corso medie), con lo spettacolo “Vi aspettiamo qui”.
A seguire, ore 17, saliranno sul palco i ragazzi del Corso Propedeutico CPA, ragazzi dai 14 ai 20 anni, protagonisti di “Stoccolma”.
Alle 19 sarà il primo anno del CPA, interessato nello spettacolo di fine anno, dal titolo “Sonpazzo al cinema”.
Per finire, l’ultimo grande spettacolo, il saggio di diploma dei ragazzi del secondo anno CPA, dal titolo “Scene dal giardino dell’Eden”.
I corsi “medie” sono tenuti dall’insegnante Sara Bersanetti, mentre il “propedeutico” è tenuto dall’insegnante Samuele Fabbri .
Venerdì ore 21, sempre Sala Estense, gran finale con lo spettacolo degli allievi del terzo anno dal titolo “Turisti”.
Gli spettacoli sono scritti e diretti, o supervisionati da Massimo Malucelli, direttore artistico CPA. Gli insegnanti che hanno seguito gli spettacolo del primo e secondo anno sono Marco Alì e Gaia Dellisanti.
Da: Organizzatori
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it