Ferrara-Roma FilmCorto
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Ferrara Film Commission in collaborazione con Roma FilmCorto (Festival Nazionale Cinema Indipendente)
Presenta alla Sala Estense in Piazza Municipale
ven. 13, sab. 14, dom. 15 gennaio 2017
Ferrara Film Commission e Roma FilmCorto presentano una importante rassegna di film corti che si sono imposti all’attenzione di critica e pubblico nelle più recenti edizioni del festival romano. Le finalità sono di evidenziare la vocazione itinerante e di richiamare l’attenzione sul cinema italiano indipendente, di cui il Roma FilmCorto rappresenta una eccellenza, con l’intento anche d’incentivare la produzione, la promozione e la distribuzione delle opere proiettate.
Ferrara Film Commission promuove il proprio territorio e gli autori locali proponendo durante le tre giornate della rassegna una selezione di corti realizzati da filmakers ferraresi.
www.ferrarafilmcommission.it
www.romafilmcorto.it
Orari :
venerdì 13 21,00 – 23,30
Sabato 14 15,30 – 19,30 21,00 – 23,30,
Domenica 15 15,30 – 19,30
Nel giorni della rassegna, alle Grotte del Boldini saranno esposte le fotografie del backstage di ‘Un Padre’, un corto del regista romano Roberto Gneo girato a Ferrara nel mese di ottobre in collaborazione con la Ferrara Film Commission.
Scatti realizzati dai fotografi ferraresi: Giulio Pola, Daniele Mantovani, Gianfranco Ganzaroli, Davide Ferraresi, Daniela Campaci.
Dal 13 al 15 gennaio 2017, Grotte del Boldini, via Gaetano Previati 18, Ferrara
Inaugurazione venerdì 13 gennaio alle ore 17.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani