Ferrara. Rissa in zona Gad, Bernini (FI): “Fenomeni a lungo sottovalutati dalla sinistra”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Sen. Anna Maria Bernini
Ancora una rissa tra stranieri al quartiere Gad di Ferrara. L’ennesimo episodio di violenza, in pieno giorno, che genera comprensibilmente nuovo allarme e alimenta la tensione sociale in una comunità che, da tempo, sconta sulla propria pelle la sottovalutazione dei fenomeni di criminalità da parte dei governi di sinistra che negli anni si sono succeduti. Alle prossime amministrative i ferraresi avranno l’opportunità di voltare finalmente pagina con il centrodestra unito, l’unica forza politica ad avere, da sempre, le idee chiare in fatto di sicurezza e di presidio del territorio.
Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente Gruppo Forza Italia al Senato

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani