Ferrara: partita la campagna di informazione sui nuovi servizi di money tranfer per i “nuovi italiani” all’ufficio postale centrale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio Stampa Servizio Comunicazione Territoriale
Partita la campagna di informazione in collaborazione con MoneyGram nell’ufficio postale di viale Cavour
È in corso all’interno dell’ufficio postale di viale Cavour a Ferrara, la campagna informativa sul potenziamento dei servizi di trasferimento fondi per l’estero, ribadendo l’impegno di Poste Italiane sull’inclusione sociale dei “nuovi italiani” tra le priorità della missione aziendale.
Grazie alla partnership con MoneyGram e alla capillarità della sua rete di uffici postali, Poste Italiane assicura agli stranieri di recente immigrazione un sistema semplice e sempre più sicuro per trasferire fondi in tempo reale verso il Paese di origine, per le esigenze dei propri cari. Il servizio permette infatti di spedire rimesse in 201 Stati in tutti i Continenti. Non è necessario essere titolare di conto corrente e si può compiere l’operazione anche via internet dal proprio pc. In questo modo Poste avvicina centinaia di migliaia di “nuovi italiani” all’uso di servizi finanziari evoluti, interpretando ancora una volta il ruolo di motore di sviluppo inclusivo e innovativo.
Poste Italiane ha sviluppato da tempo una gamma di servizi per i cittadini stranieri immigrati creando una rete di uffici multietnici in cui lo straniero può dialogare allo sportello con operatori di madre lingua per svolgere tutte le operazioni postali, finanziarie e di pagamento. Gli uffici multietnici già attivi sono 20 in diverse regioni d’Italia e la rete sarà progressivamente estesa nei mesi prossimi.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it