Ferrara Off Teatro: “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello
Tempo di lettura: < 1 minuto
Si conclude con la messa in scena de “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello la stagione “Growing Off” interamente dedicata agli esiti finali dei laboratori annuali del teatro Ferrara Off.
In scena domenica 10 e mercoledì 13 giugno, alle ore 21, sotto la guida di Roberta Pazi, gli allievi attori del quarto anno di formazione teatrale si cimenteranno con l’ultimo testo di uno degli autori che più hanno segnato il panorama teatrale del secolo scorso. A interpretare i protagonisti del dramma pirandelliano saranno Mattia Antico, Pietro Bianchi, Giovanni Bottiglieri, Riccardo Bucci, Carolina Conti, Marina Degano, Giampietro Domenicali, Gianluca Fabbri, Paola Garavini, Camilla Gori, Giulia Lapadula, Raffaele Lo Russo, Riccardo Manfredini, Marcello Merlanti e Giuseppina Sandri.
Il dramma, scritto tra il ’31 e il ‘33 e rimasto incompiuto, si definisce come un testo a cavallo tra realtà e fantasia, un meraviglioso inno d’amore appassionato e struggente al teatro già minacciato nella sua natura più intima, di poveri mezzi ma ricchissimo di verità umana e profonda, capace di epifanie, di illuminazioni. Un teatro necessario anche se in lotta continua per esistere.
L’ingresso è di 10 euro per i soci Ferrara Off, 8 euro soci under30, 5 euro soci under18, 12 euro nuovi soci (inclusa tessera associativa 2017/18). Informazioni e prenotazioni info@ferraraoff.it – 3336282360 o sul sito www.ferraraoff.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it