Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi UniFe

“Ferrara nel cuore”. E’ questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà venerdì 12 giugno alle ore 18.30 nel Salone d’Onore di Palazzo Roverella (c.so Giovecca, 47), con protagonista il regista e scrittore ferrarese Folco Quilici.

Dopo il saluto di Giovanni Piepoli, Presidente del Circolo dei Negozianti, introdurrà l’evento Stefano Scansani, Direttore de “la Nuova Ferrara”.

A seguire, Andrea Maggi, Responsabile della Comunicazione ed eventi di Unife, Anna Maria Quarzi, Direttrice dell’ Istituto di Storia Contemporanea, e Francesco Scafuri, Responsabile dell’Ufficio Ricerche Storiche del Comune, dialogheranno con Quilici su aspetti legati alla sua vita avventurosa e alle sue opere letterarie e cinematografiche, con particolare riferimento al rapporto che il Maestro e la sua famiglia hanno avuto con la città di Ferrara e l’Università.

A coordinare l’evento sarà Massimo Masotti, Presidente dell’Associazione De Humanitate Sanctae Annae.

L’iniziativa, nata da un’idea dell’Editore Fausto Bassini e promossa da Università di Ferrara, Humanitate Sanctae Annae, Circolo dei Negozianti di Ferrara, Fidapa, Ferrariae Decus e Istituto di Storia Contemporanea, conclude il primo ciclo di Incontri con l’Autore, con protagonista Ferrara e i suoi “cantori”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it