Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Music Park

Ed eccoci qua, siamo arrivati alla VII edizione del Ferrara Music Park: 18 serate all’insegna del divertimento e della buona musica e tutte rigorosamente gratuite. Il Sottomura di via Bologna dal 6 al 31 agosto ospiterà i numerosi ospiti che si alterneranno sul palco: musicisti, comici, nuove scoperte internazionali guardando, e questo è doveroso, con un occhio di riguardo al panorama locale. L’area verde del Sottomura destinata al Festival sarà allestita anche quest’anno con ristorante, pizzeria, bar, gelateria, bimbolandia, mercatini e associazioni di volontariato.
Il Ferrara Music Park 2014 si aprirà il 6 agosto con i Co.Ska, band ska ferrarese che esibizione dopo esibizione è diventata una vera e propria “macchina live”. La sera dopo torneranno sul palco estense gli Abba Show, tribute band dell’omonima formazione che ripercorrendo un percorso fatto di classici e pietre miliari della musica non mancherà certo di divertire e coinvolgere i presenti. Venerdì 8 sarà la volta dei Rumatera, band veneta nata nel 2007 con l’intento di dar vita ad una band che portasse in musica la vita dei “tosi de campagna”; il gruppo alterna punk californiano e sonorità elettroniche. La sera successiva un altro grande tributo a una delle leggende della musica i Doors, ad opera degli Indian Summer. Domenica 10 fanno il loro “ingresso in campo” Le Minigonne, band tutta al femminile che gira l’Italia in lungo e in largo riproponendo canzoni anni Sessanta riarrangiate in chiave rock. La nuova settimana rende omaggio alle stelle del firmamento musicale; con Rock Legend sul palco si passerà dai Led Zeppelin ai Guns n Roses ai Deep Purple, agli Ac/Dc. Martedì 12 torna Babaman che l’anno scorso con il suo reggae ha incendiato il Ferrara Music Park portando nel Sottomura di via Bologna migliaia di spettatori. Al cantante proveniente dall’hinterland milanese seguiranno la Serata irlandese con Cisalpipers e The Caffè Havana Sambuca Lambrusco. Il 14 e 15 sarà la volta del “Music Park dipinto di blues”: due serate che vedranno protagonisti i The Blues Man e gli Uncle Paul Blues Band. La direzione artistica di questa due giorni è stata affidata a Paolo Bertelli. La sera successiva toccherà ai Free Jam mentre domenica 17 si tornerà a parlare di blues con la Big Solidal Band, gruppo famoso a livello nazionale che rievoca i successi dei Blues Brothers e non solo. La settimana ripartirà con le Rainbow Girls, il gruppo tutto al femminile proveniente dalle spiagge della California già ospiti all’edizione di Buskers dello scorso anno. Martedì 19 arriva la ruvidezza dei Good Old Boys, accompagnati dai Kaos One e Colle der Fomento. La sera successiva e quella dopo ancora sono tutte al Ferrarese con il JayWork Summer Festival prima e il Made in Fe Summer dopo, quest’ultimo vedrà la partecipazione dell’inossidabile coppia Andrea “Sax machine” Poltronieri e Paolo Franceschini. Venerdì 22, con i Dub Files tornerà sul palco del Ferrara Music Park, Paolo Baldini from Africa Unite in compagnia dei Mellow Mood. Ma non è finita perché lunedì 25 sul palco del Sottomura ci sarà una serata extra della quale gli intramontabili Gem Boy saranno protagonisti. Grazie alla loro verve, ironia e comicità, riscuotono sempre un grande successo. Gli appuntamenti sono tutti gratuiti.
Dal 23 al 31 (escluso lunedì 25) il Music Park cederà il passo al Busker’s Night che come ogni anno dalla mezzanotte ospiterà gli artisti di strada che partecipano al Buskers Festival.

CALENDARIO COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI

• Mercoledì 6 Co.Ska
• Giovedì 7 Tributo Abba
• Venerdì 8 Rumatera
• Sabato 9 Tributo Doors
• Domenica 10 Le Minigonne
• Lunedì 11 Rock Legend
• Martedì 12 Babaman
• Mercoledì 13 Serata irlandese con Cisalpipers e The Caffè Havana Lambus
• Giovedì 14 The Blues Man
• Venerdì 15 Uncle Paul Blues Band
• Sabato 16 Free Jam
• Domenica 17 Big Solidal Band
• Lunedì 18 Rainbow Girls
• Martedì 19 Good Old Boys (kaos One + Colle der Fomento)
• Mercoledì 20 Jay Work Summer Festival
• Giovedì 21 Made in Fe Summer
• Venerdì 22 Dub Files (Paolo baldini from Africa Unite e Mellow Mood)
• Lunedì 25 Gem Boy

Dal 23 al 31 il Ferrara Music Park si trasforma in Buscker’s Night che come ogni anno dalla mezzanotte ospiterà gli artisti di strada che partecipano al Buskers Festival

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it