Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Conservatorio Ferrara Press
Mercoledì 10 aprile alle 17 arriva il secondo appuntamento della rassegna ‘Il Conservatorio a Palazzo Crema’ (in via Cairoli 13 a Ferrara), ciclo di concerti organizzati dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara e da Spazio Crema – Fondazione Carife, con la collaborazione di Bper e di Sogno o son deste. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
A esibirsi saranno gli studenti della classe di Laura Pontecorvo, docente responsabile dell’area di discipline interpretative d’insieme del Conservatorio. In programma musiche di Joseph Kreutzer, con Trio in la maggiore op. 16, con Eloisa Ferrari, flauto, Sandro di Silvestro, clarinetto, e Luca Zavarise, chitarra, e di Wolfgang Amadeus Mozart, Quintetto in la maggiore K. 581 con Ilaria Ferrari, clarinetto, Gianmarco Pavone e Giulio Signorile, violini, Giuliana La Rosa, viola, e Alessandro Malavasi, violoncello.
Per il terzo anno consecutivo Spazio Crema apre le porte agli studenti del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, con tre concerti che si svolgeranno in aprile a Palazzo Crema, in via Cairoli 13 a Ferrara. Il Conservatorio a Palazzo Crema nasce da un lato per incentivare in città le esibizioni degli allievi dell’istituto cittadino, ancora in corso o appena diplomati, dall’altro per far scoprire il loro talento attraverso i brani di differenti compositori che hanno segnato indelebilmente la storia della musica.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it