Ferrara in Jazz 2019 – 2020 presenta Horacio ‘El Negro’ Hernadez & Italuba
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara
Giovedì 14 novembre il latin jazz di Horacio “El Negro” Hernadenz & Italuba firma un nuovo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival. La formazione, guidata da uno dei più talentuosi percussionisti al mondo, è completata da Amik Guerra alla tromba, Jorge Vera al pianoforte e Daniel Martinez Izquierdo al contrabbasso e basso elettrico.
Giovedì 14 novembre (inizio ore 21.30) Horacio ‘El Negro’ Hernandez è protagonista di un nuovo appuntamento firmato Ferrara In Jazz & Bologna Jazz Festival. Il batterista, tra i più talentuosi al mondo, si esibirà con Italuba, quartetto completato da Amik Guerra alla tromba, Jorge Vera al pianoforte e Daniel Martinez Izquierdo al contrabbasso e basso elettrico.
La formazione di origine cubana ha preso forma una decina di anni fa proprio in Italia, iniziando a proporre una miscela musicale di grande efficacia: un perfetto cocktail ritmico, armonico e melodico in bilico tra jazz e tradizione musicale latina.
Strumentista dalla tecnica sfavillante e dalla dirompente carica comunicativa, profondo conoscitore sia delle concezioni ritmiche afro-cubane sia di quelle più propriamente jazzistiche, Horacio ‘El Negro’ Hernandez ha collaborato con i principali protagonisti della scena musicale cubana degli anni Ottanta: Nicolas Reynoso, Paquito D’Rivera, Lucia Hurgo, Arturo Sandoval e German Velazco. Con l’album Live At The Blue Note, in trio con Michel Camilo e Charles Flores, si è aggiudicato un Grammy nel 2001, mentre prendendo parte agli album di Roy Hargrove (Havana, 1997), Carlos Santana (Supernatural, 1999), Alejandro Sanz (No Es Lo Mismo, 2003) ed Eddie Palmieri (Listen Here, 2005) ne ha collezionati ben altri quattro.
Con Volcan, progetto realizzato insieme a Gonzalo Rubalcaba e Armando Gola, si è esibito sui palchi di tutti i più importanti festival jazz del mondo, Teatro Abbado incluso.
Informazioni:
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
Dove:
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
Costi e orari:
Intero € 25
Ridotto € 20
Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set ore 21.30
Secondo set ore 23.00
NB: non si accettano pagamenti POS
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it