Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Ferrara Film Festival

Red Carpet e Premier con registi e attori italiani del film “The Poison Rose” Domani, venerdì 18 settembre, si terrà la Cerimonia di Inaugurazione del Ferrara Film Festival 2020, seguita dalla Premiere di apertura.

Alle 19.30, presso il Cinepark Apollo, verrà proiettato “The Poison Rose” (lungometraggio fuori concorso) nella versione Director’s cut, in anteprima assoluta. Rispetto al film proiettato negli USA, la versione proposta conterrà 20 minuti di scene inedite girate a Roma.

regista e cast italiano del film presenti in sala Regia: Francesco Cinquemani, George Gallo. Cast: John Travolta, Morgan Freeman, Brendan Fraser, Famke Jansen, Alice Pagani, Alan Cappelli Goetz e Denny Mendez. Plot: Ispirato al classico noir cinematografico. Carson Phillips, ex star di football e ora diventato investigatore privato, ha un debole per una donna in difficoltà coinvolta in una serie di complotti. Il film sarà preceduto dal cortometraggio “La palla rossa” (fuori concorso). regista e cast presenti in sala.

Regia: Alessandro De Luigi, Paolo Garbini. Cast: Ilaria Maccari, Daniela Patroncini, Elena Maccari Plot: Seduta al bordo di un campo da calcetto, una giovane ragazza ricorda di quando da bambina la madre la costringeva a fare danza classica. Il suo sogno però era un altro…

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it