Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

La Società statunitense PERPETUUS, con base a Los Angeles comunica che oggi, Venerdì 21 Agosto 2015, ha rilasciato il primo teaser trailer della nuova co-produzione internazionale intitolata JACK ZERO. Scritto, prodotto ed interpretato da Maximilian Law, il film verrà girato tra Los Angeles e Ferrara e la produzione comincerà nel 2016 anche con la co-partecipazione della Ferrara Film Commission. Al momento hanno già aderito nomi noti del mondo dello spettacolo hollywoodiano; come il direttore della fotografia Massimo Zeri, un veterano del cinema e con un curriculum da cinque stelle, avendo lavorato con artisti del calibro di Fellini, Francis Ford Coppola e Vittorio Storaro; il compositore Luigi Pulcini che ha lavorato in blockbuster americani come “Drag Me To Hell” di Sam Raimi, “Priest”, “La Fontana Dell’Amore” e “Liberaci Dal Male” con Eric Bana e l’ex Miss Asia-USA Yuka Sano in un ruolo da co-protagonista. Sono al momento in trattativa, per altri ruoli da protagonista, Bianca Brigitte Van Damme (figlia di Jean-Claude Van Damme), Eric Roberts e la regia di Shane Black (regista di “Iron Man 3” e scrittore della serie “Arma Letale”). JACK ZERO sarà un film unico nel suo genere, un viaggio introspettivo di un supereroe, non concentrato sull’azione ma sulle dinamiche dei personaggi e i propri conflitti interni, come mai si è visto al cinema. Un incrocio di stili tra “Birdman”, “In Treatment” con elementi di personaggi della Marvel come “Deadpool” e “Ant-Man”.
Il teaser trailer è presente in tutti i maggiori Social Media , e su YouTube può essere trovato al link qui di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=f_b_5D__95c

La Società statunitense di Maximilian Law PERPETUUS, in collaborazione con la Ferrara Film Commission, la Fondazione Rambaldi, il Comune di Ferrara e il Comune di Vigarano Mainarda organizzerà (dopo la presentazione alla Fiera di Bologna il 7 e 8 settembre all’evento “Fa.Rete”) una conferenza stampa “unica nel suo genere” alla Sala Estense di Ferrara il prossimo Martedì 15 Settembre 2015 per presentare per la prima volta dal vivo alla Città il FERRARA FILM FESTIVAL in tutti i suoi dettagli. L’unicità dell’evento sta nella sua struttura e visione. A differenza di altre conferenze stampe, il tutto si svolgerà a “porte aperte”, dove tutti i cittadini possono partecipare. Inoltre saranno presentati video clip inediti, interventi canori e musicali e ospiti a “sorpesa”, il tutto moderato dalla presentatrice emiliana Francesca Succi. Dopo i primi interventi su che cosa sono la neonata Ferrara Film Commission e la Fondazione Rambaldi, Maximilian Law andrà nel dettaglio su che cosa è il FERRARA FILM FESTIVAL, spiegando ai giornalisti e al pubblico la struttura del festival e come intende portare un pezzo di Hollywood a Ferrara. La kermesse cinematografica sarà infatti incentrata sul cinema hollywoodiano e sull’influenza reciproca tra Stati Uniti e Italia, anche dal punto di vista economico, attraverso il cinema.

Come nota di conclusione, questi due progetti hanno già fatto breccia in entrambe le sponde dell’oceano, suscitando un interesse sempre in crescendo, tra cui l’Ambasciata USA in Italia che avrà un ruolo attivo con Maximilian Law e la sua visione. Il tutto avrà senza dubbio un impatto positivo sull’economia locale (e non solo).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it