Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Concreta

Lunedì 16 maggio si discuteranno due mozioni presentate dalla lista civica.

Ferrara Concreta continua le sue battaglie su due temi di grande rilievo civico: la prevenzione alla ludopatia e lo sviluppo di una rete strutturata di primo soccorso a livello comunale e provinciale.
Lunedì 16 maggio, infatti, all’ordine del giorno del Consiglio comunale sono state inserite due mozioni presentate dalla Lista Civica Ferrara Concreta.
“Vogliamo mantenere alta l’attenzione su due temi di grande attualità e molto sentiti dalla cittadinanza. – afferma Alberto Bova, consigliere comunale in quota a Ferrara Concreta – La rete di primo soccorso deve prevedere una formazione adeguata con la diffusione e l’uso dei defibrillatori semiautomatici. Questo è il fulcro per un adeguato intervento di primo soccorso cardiologico. Abbiamo chiesto, pertanto, di sollecitare le scuole di primo e secondo grado del comune di Ferrara a realizzare quanto già previsto dalla legge sulla “Buona Scuola” e di incentivare la formazione del personale non medico per la prestazione del primo soccorso e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici. Tutto questo deve essere accompagnato da un’adeguata informazione e mappatura delle postazioni in cui sono presenti i defibrillatori. Inoltre chiediamo che il Comune di Ferrara si faccia promotore verso gli altri comuni della Provincia di Ferrara per l’ampliamento di tale rete di sviluppo del primo soccorso. L’altro tema che sta determinando problemi sociali sempre più accentuati – continua Bova – è quello del gioco d’azzardo. In questo caso abbiamo chiesto la riduzione dell’Imposta Unica Comunale (IUC) per tutti quegli esercizi pubblici che decidono di aderire al marchio regionale “Slot freE-R” e che decidono di non ospitare slot machine all’interno delle loro attività”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it