Skip to main content

Da: Organizzatori
Su iniziativa comune, nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra Ferrara Civica guidata dal Presidente Riccardo Forni e Vittorino Navarra Segretario Nazionale di Rinascita Social Democratica, il movimento politico fondato dall’ex ministro Luigi Preti.
Gli esponenti della social democrazia Ferrarese hanno apprezzato qualità e livello delle proposte pubblicate su Ferrara civica, ottima base per il confronto avuto su contenuti e progetti sul futuro della città di Ferrara, in particolare sulle proposte sul lavoro economia sociale e Ferrara come città congressuale.
Riccardo Forni Presidente di Ferrara civica ha sottolineato che il processo di cambiamento infiammato dalle liste civiche Ferraresi deve far tesoro dei valori umanistici e ideali di giustizia sociale del vero socialismo democratico per superare diseguaglianze e squilibri.
Il tema delle alleanze e delle caratteristiche degli alleati a sindaco del comune di Ferrara è stato affrontato nell’agenda dell’incontro con i limiti imposti dal fatto, che sia il Movimento 5 Stelle, ma soprattutto il Partito Democratico oggi al governo del comune non siano ancora in grado di indicare una persona all’altezza della difficile sfida che aspetta tutta la comunità.
Nel corso dell’incontro Navarra a nome dei social democratici ha posto all’attenzione di Ferrara civica alcuni punti programmatici la cui soluzione è indispensabile per i Ferraresi:
Primo la riduzione dei tempi delle liste di attesa nella sanità;
Secondo quello della gratuità del parcheggio dell’ospedale di Cona nonostante l’oneroso contratto di ProjectFinance;
Terzo il problema dei rifiuti che partendo dalla raccolta differenziata sia meno costoso per i cittadini e che attraverso un diverso sistema di raccolta dei rifiuti vedi ad esempio quello dei conferimenti liberi, faccia si che Ferrara ritorni ad essere quella città pulita che è sempre stata.
Forni e Navarra si ritroveranno nei prossimi giorni per concordare alcune iniziative pubbliche sui punti programmatici di cui sopra, al fine di sensibilizzare la cittadinanza Ferrarese.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it