Skip to main content

Da Hera

Intensificate pulizia e raccolta differenziata

Otto giornate all’insegna della musica e delle buone pratiche per l’ambiente. Il Gruppo Hera, main sponsor dell’eco-festival dedicato ai Buskers, da sabato sarà a servizio degli artisti di strada e dei cittadini.
La multiutility contribuirà attivamente alla tradizionale rassegna ferrarese, curando lo spazzamento, l’igiene ambientale e la raccolta differenziata per garantire la massima pulizia della città.

Pulizia della città
Nei giorni scorsi, in vista del grande evento, Hera ha provveduto a una pulizia straordinaria di tutte le rotatorie e incroci stradali delle maggiori arterie di accesso alla città. L’intervento proseguirà la settimana prossima nelle zone maggiormente interessate dall’afflusso di turisti e spettatori. È stato anche attivato un servizio con idropulitrice per igienizzare punti particolarmente critici, come gallerie e porticati. Nell’area del sottomura, che dal 15 Agosto ospita il PUEDES SUMMER NIGHT, Hera ha avviato un’intensa pulizia degli spazi verdi, per consentire le migliori condizioni igieniche e ambientali.
Durante il Festival sarà allestito un presidio pomeridiano e serale, dalle 19 alle 24, con la presenza di un operatore pronto a intervenire in caso di necessità e che provvederà, tra lo spettacolo pomeridiano e quello serale, a svuotare contenitori delle raccolte differenziate e cestini. Prima e dopo gli spettacoli saranno intensificati i turni di spazzamento, non soltanto nell’area in cui si svolge la rassegna, ma anche in quelle limitrofe. Alla spazzatrice meccanica, Hera aggiungerà il prezioso lavoro dello spazzamento manuale, svolto da personale munito dei famosi tricicli a pedale, ecologici al 100%, che da alcuni anni hanno ricominciato a percorrere le strade del centro. In piazza Travaglio, in occasione dei mercati straordinari, Hera si farà carico di pulizie straordinarie, così da rendere il luogo perfettamente fruibile già dalle prime ore della mattina successiva.

Raccolta differenziata
Nell’area interessata dagli spettacoli saranno a disposizione di tutti circa 50 stazioni ecologiche di base (10 in più del 2016) in cui gettare separatamente carta, plastica, vetro e lattine. Alcuni punti di raccolta saranno presidiati da eco-assistant, assistenti ecologici che forniranno consigli utili al corretto conferimento. Per fronteggiare il flusso di pubblico che si riverserà in città, Hera ha inoltre predisposto il potenziamento dei giri di raccolta dei rifiuti prodotti da bar e ristoranti, con particolare attenzione a organico, vetro e plastica.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it