Skip to main content

Ferrara. Bernini (fi): “Emiliano-romagnoli sono orgoglio per tutto il paese”

Articolo pubblicato il 11 Maggio 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Anna Maria Bernini presidente dei senatori di Forza Italia

A Ferrara, grazie al patto stretto fra Organizzazioni professionali agricole, Centri per l’Impiego e Comune, tante persone, soprattutto donne, in cassa integrazione e in cerca di lavoro, hanno trovato impiego stagionale nella raccolta delle fragole. Le loro testimonianze sono l’esempio concreto della capacità di questa terra e dei suoi abitanti di saper reagire di fronte a qualunque difficoltà e di sapersi risollevare anche nei momenti più drammatici. Gli emiliano-romagnoli stanno dimostrando, anche in questo frangente, di avere tutte le caratteristiche per superare questa complicata fase, rimboccandosi le maniche con dignità e caparbietà. La vostra tenacia è motivo di orgoglio per tutto il Paese.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani