Skip to main content

Ferrara Baseball Softball parteciperà alla Fiera di Argenta ed al Ferrara Balloons Festival

da: Ferrara Baseball

Dopo il successo durante la prima fase dei playoff della Lega Amatoriale Baseball (LAB), il Ferrara Baseball Softball uscirà per un po’ dai campi e si concentrerà, durante i prossimi due fine settimana, in un’intensa attività promozionale e divulgativa.
Nell’ottica di ampliare il proprio potenziale, sia per quanto riguarda il settore giovanile che il gruppo degli adulti, oltre che semplicemente far conoscere il gioco del baseball a 360 gradi, il Ferrara baseball parteciperà a due importanti eventi in provincia di Ferrara, la Fiera di Argenta, ed il Ferrara Balloons Festival.
In entrambe le occasioni verrà montato, in collaborazione con la Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS), il tunnel di battuta gonfiabile, all’interno del quale sia adulti che bimbi potranno provare l’ebrezza di colpire la palla da baseball (in gomma per i più piccini) lanciata dalla “macchina lanciapalle”.
In particolare, le attività durante la fiera di Argenta si svolgeranno venerdì 11 e sabato 12, dalle 17.00 alle 20.00, e domenica 13 dalle 10.00 alle 20.00. Mentre al Balloons Festival il Ferrara Baseball sarà presente giovedì 17, venerdì 18 e sabato 20 dalle 17.00 alle 20.00, e domenica 21 dalle 10.00 alle 20.00.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)