Ferrara: Arriva la nuova PostepayEvolution la carta prepagata con le principali funzionalità di un conto corrente
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche
E’ dotata di Iban e consente di inviare e ricevere bonifici, domiciliare utenze, accreditare lo stipendio eseguire pagamenti anche contactless
Arriva a Ferrara la nuova PostepayEvolution, la carta prepagata ricaricabile con le principali funzionalità di un conto corrente. PostepayEvolution è infatti una carta di pagamento evoluta dotata di codice IBAN per garantire ai titolari una gamma completa e integrata di servizi che ne fanno uno strumento di pagamento innovativo in grado di aggiungere alle tradizionali funzioni di una prepagata, i servizi principali di un conto corrente. Inoltre, la carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc(Near Field Communication).
I Ferraresi potranno richiedere la nuova PostepayEvolution in uno dei 102 uffici postali della provincia, e per la fase di lancio è prevista una promozione fino al 31 dicembre 2014 che comporta l’azzeramento del costo di emissione e la riduzione del canone annuo a 5€ (anziché 10).
Il nuovo strumento di pagamento favorirà il processo di inclusione finanziaria, contribuirà alla lotta al contante e allo sviluppo del commercio elettronico, che ha visto leader sul mercato PostePay con oltre 12 mln di carte. Ad oggi sono oltre 56mila le carte Postepay già attive in provincia di Ferrara.
La PostepayEvolution consente di accreditare lo stipendio, disporre o ricevere bonifici, di pagare bollettini, domiciliare le utenze, eseguire pagamenti e ricariche telefoniche. Ciascuna operazione può essere effettuata anche sui siti poste.it, postepay.it oltre e all’ufficio postale.
Con la nuova card è possibile fare acquisti in oltre 30 milioni di punti vendita nel mondo, in tutti i siti convenzionati MasterCard, di prelevare contanti oltre che negli uffici postali anche nei 51 ATM Postamat attivi nel territorio ferrarese così come in quelli presenti su tutto il territorio nazionale, e dagli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard.
Con PostepayEvolution sono gratuiti i prelievi dagli ATM Postamat, e le Miniricariche da AppPostepay fino a 25 euro al giorno; la carta può essere ricaricata dai siti poste.it e postepay.it e dalle AppPostepay e AppPosteMobile (gratuite e disponibili per Ios e Android) negli uffici postali, presso gli ATM Postamat e anche presso reti terze (come Snai, Sisal e Banca tabaccai ITB). Il titolare della Carta può consultare il saldo e la lista movimenti da postepay.it, ATM Postamat, AppPostepay e in tutti gli uffici postali. Dall’AppPostepay è inoltre possibile visualizzare il saldo e i movimenti, disporre bonifici e postagiro e ricaricare altre carte postepay o le sim telefoniche.
La nuova PostepayEvolution è inoltre la prima carta di pagamento che sostiene il World FoodProgramme, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare in 80 paesi nel mondo. I titolari di PostepayEvolution potranno devolvere al “Programma Pasti Scolastici” di WFPl’importo scelto (a partire da un minimo di 10 centesimi di euro) per ogni acquisto effettuato con PostepayEvolution
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it