Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Ufficio stampa

E’ Ferrara che ospita un evento straordinario. Salirà sul palco della splendita Sala Estense, nel cuore pulsante di Ferrara, la fantastica violinista SAULE KILAITE con uno spettacolo unico e straordinario: “ Andando Vivendo “ musica, danza, video, arte e colori.

Sabato 7 ottobre la magia di questa performance di artisti straordinari coinvolgerà il pubblico in una serata indimenticabile. Lo spettacolo musicale con le video scenografie sincronizzate vede protagonisti l’artista di fama internazionale SAULE KILAITE, voce narrante e violino solista. Marino Delgaro Rivilla al Clarinetto con la regia di Charly Cartisano. Sono già aperte le prevendite e numerose sono le richieste di prenotazione dei posti. I biglietti si possono acquistare presso Tecnicolor in corso Porta Po 111 e presso Computer Cash in viale IV Novembre 40 a Ferrara. Prezzo del biglietto: 15.00 euro l’intero. Ingresso gratuito per i ragazzi sino ai 12 anni. Prenotazioni online: tecnicolorferrara@libero.it.

INFO e Prenotazioni: tel 0532-207691 348-4191418

Lo spettacolo: è uno spettacolo musicale suggestivo e coinvolgente che rappresenta un viaggio musicale intorno al mondo ed attraverso alcune delle pagine più belle della musica classica, etnica e pop, nel quale lo spettatore viene trasportato grazie all’intensità e alla grazia delle esecuzioni musicali della violinista Saule e di un musicista d’eccezione. Alla potenza espressiva e alla carica emotiva delle esecuzioni musicali si aggiungono suggestive immagini video che creano delle vere e proprie scenografie in sincrono con la musica. Lo show è inoltre arricchito di intermezzi poetici e citazioni d’introduzione ai brani.

Le scenografie video, la scelta di un repertorio vasto che spazia da brani contemporanei (dalla musica da film ai Gotan Project, ai Verve) agli “immancabili” classici (Vivaldi, Bach), passando attraverso le tradizioni musicali popolari di diversi paesi, (Irlanda, Israele, Lituania, Ungheria), riarrangiati in modo assolutamente originale, la dolcezza magnetica di Saule e le simpatiche e divertenti gag dei due suoi compagni di viaggio, daranno vita ad un format che saprà allietare e coinvolgere ogni tipo di pubblico.

Saule Kilaite, bravissima e poliedrica violinista performer di origine lituana che vanta collaborazioni musicali con artisti italiani di fama internazionale come Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Cesare Cremonini.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it