Skip to main content

Da Organizzatori

Torna il tradizionale appuntamento di Ferragosto al Museo Archeologico di Ferrara. Martedì 15 agosto tante saranno le attività al Museo per distrarsi dal caldo infuocato di questo culmine di estate.
La festa inizia alle 16 con due appuntamenti differenziati per grandi e piccini. Il gruppo Archeologico Ferrarese si occuperà dei piccoli ospiti con un divertente e interessante laboratorio sull’artigianato nell’antichità, in cui si farà pratica con argilla e telaio; a conclusione verranno distribuiti i “diplomi” a tutti i bimbi con una piccola cerimonia.
Alla stessa ora i visitatori più grandi potranno prendere parte ad una visita d’eccezione, guidati dal Direttore del Museo Paola Desantis, in cui sarà possibile entrare in luoghi solitamente inaccessibili al pubblico come i depositi nei sotterranei del museo.
Alle ore 18.30 i loggiati del cortile d’Onore saranno pervasi dalle note dell’Orchestra a plettro Gino Neri che eseguirà musiche di Caucello, Vivaldi, Marucelli, Munier,Calace e Squarzina.
E per finire, il gustoso rinfresco offerto da Azienda Agricola Corte Madonnina e da Coop Alleanza 3.0.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it