Skip to main content

da: Federmanager Ferrara

Dopo la Conferenza programmatica nazionale, si apre il dibattito sul territorio. Nasce il Gruppo Seniores provinciale

Federmanager Ferrara, associazione dei dirigenti aziendali di Ferrara e Provincia, si riunisce per l’Assemblea ordinaria annuale sabato 9 maggio alle 9.30 al Castello Estense, entrata nord, salone al primo piano.
Il programma dell’incontro, coordinato dal Presidente Giorgio Merlante, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2014 – con annessa relazione dei Revisori dei Conti – e del bilancio preventivo 2015, prevede la presentazione dell’agenda 2015.
All’attenzione degli iscritti, circa 300 nell’area del ferrarese, i temi trattati alla Conferenza programmatica di Federmanager nazionale, che si è svolta ad Abano Terme il 26, 27 e 28 marzo scorsi. A relazionare è Michele Monte, che ha assistito alla tre giorni in qualità di delegato.
All’ordine del giorno anche lo stato dell’arte del progetto di Certificazione del Temporary Manager, che viene tracciato dal responsabile Marco Balducci.
Il servizio, che consiste nella certificazione delle competenze manageriali, è stato realizzato da Federmanager in un’ottica di qualità, ispirandosi alle norme UNI e allo scopo di migliorare le possibilità di impiego dei manager che sono sul mercato del lavoro in cerca di occupazione.
L’Assemblea Federmanager Ferrara 2015 vede anche la nascita del coordinamento provinciale del Gruppo Seniores, che si occupa delle problematiche dei dirigenti in pensione. A fare il punto è Alberto Rossi, coordinatore per Ferrara.
Un momento importante dell’incontro è poi dedicato ad Assidai, fondo no profit che fornisce servizi sanitari integrativi a manager, quadri e alle loro famiglie. Presente l’Avv. Concetta Puccio, Responsabile di Assidai dei rapporti con le Associazioni territoriali Federmanager, che illustra le innovazioni per gli iscritti.
“Durante il 2015 proporremo agli associati e alla cittadinanza incontri mirati su problematiche di stringente attualità legate al tema del lavoro – ha dichiarato Giorgio Merlante, Presidente Federmanager Ferrara – oltre a continuare a portare avanti contatti con organismi e istituzioni locali per la creazione di una rete di professionalità utili al territorio.
Viene inoltre aperta la discussione intorno alle linee tracciate alla Conferenza programmatica nazionale di Federmanager, in relazione alla situazione economica ed occupazionale di Ferrara e provincia”.
FEDERMANAGER Ferrara, fondata nel 1946 e con all’attivo circa 300 iscritti, tutela e promuove l’immagine e il ruolo della categoria dirigenti, manager e figure professionali di Ferrara e Provincia e fa capo a FEDERMANAGER nazionale.
Si propone quale punto di riferimento per manager in attività, temporaneamente inoccupati, in pensione o dirigenti che svolgono attività professionale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it