Skip to main content

Fauna selvatica- Al via i presiti anti-lupo a difesa degli allevamenti. In diminuzione i danni

Articolo pubblicato il 5 Dicembre 2015, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Conferenza stampa assessore Caselli mercoledì 9 dicembre alle ore 11,30

Al via a Bologna e in tutto il territorio regionale i primi presidi anti-lupo, finanziati dalla Regione, a difesa degli allevamenti. Mentre i dati confermano che la prevenzione serve: i danni all’agricoltura della fauna selvatica sono infatti in diminuzione anche nel 2015.
Mercoledì 9 dicembre alle ore 11,30 l’assessore regionale all’agricoltura, caccia e pesca Simona Caselli farà il punto sulle iniziative in programma per una corretta gestione di cinghiali, caprioli, cervi. L’appuntamento è a Bologna alle ore 11,30 (sala stampa Giunta regionale, viale Aldo Moro 52).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


I commenti sono chiusi.


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani