Skip to main content

Farmacie convenzionate: Regione, Federfarma e Assofarma Emilia-Romagna verso l’intesa

Articolo pubblicato il 22 Aprile 2016, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Oggi l’incontro. L’impegno è arrivare, in tempi rapidi, a una proposta che riveda le modalità di distribuzione dei farmaci valorizzando ulteriormente il ruolo delle farmacie convenzionate.

Bologna – Arrivare, in tempi rapidi, a una proposta che vada nella direzione di rivedere le modalità di distribuzione dei farmaci valorizzando ulteriormente il ruolo delle farmacie convenzionate, e valutando la possibilità di distribuire – oltre ai farmaci – i prodotti dell’assistenza cosiddetta “integrativa” (come i presidi per i diabetici).
E’, in estrema sintesi, l’impegno sottoscritto oggi dall’assessorato alle Politiche per la salute, Federfarma Emilia-Romagna e Assofarma Emilia-Romagna durante l’incontro in Regione sulle farmacie convenzionate. Un incontro in cui è stato riconosciuto e condiviso il loro ruolo di presidio sanitario “rilevante”, a livello territoriale, per i cittadini, soprattutto nelle realtà più decentrate. E per lo stesso Servizio sanitario regionale, di cui sono “parte integrante”, per la loro “capillarità e professionalità”. A partire da questi presupposti, è stato condiviso anche l’impegno a sperimentare servizi ai cittadini per migliorare l’utilizzo dei farmaci (come la vigilanza sugli effetti collaterali e l’aderenza alla terapia).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani